I numeri di questa stagione parlano chiaro. Albert Gudmundsson è tra le principali rivelazioni del nostro campionato (e al Fantacalcio), per la fortuna di tifosi e fantapresidenti.
Ai microfoni di Radio TV Serie A, il suo compagno al Genoa, Kevin Strootman, lo ha incoronato senza troppi giri di parole. Ed il paragone utilizzato è stato a dir poco importante.
Strootman incorona Gudmundsson
Di seguito, ecco uno stralcio delle sue parole:
"Dissi che, a Roma, Salah non faceva sempre gol, pur arrivando 4-5 volte davanti alla porta. Alla fine tutti dicevano: se facesse sempre gol sarebbe uno da Real Madrid o Liverpool. E alla fine ci è andato. Ecco, se Gud farà pure questo salto, per me potrà andare in un super top club. Deve farlo per poter diventare un fuoriclasse, perché la sua qualità è già indiscutibile. È un gran professionista e son sicuro che farà ancora meglio nei prossimi anni".
Poi su Retegui...
"Gli dico sempre di vincere e portare la Coppa in Italia al prossimo Europeo. Lui è pronto. Davanti alla porta con entrambi i piedi è devastante. Nell'ultima gara in Nazionale ha segnato una doppietta, è sempre pericoloso e, anche quando non gioca benissimo, può sempre incidere in ogni momento. Ha testa ed è un bravo ragazzo. Non è un caso se Spalletti lo mette titolare, l'Italia può dargli davvero fiducia".