È un Raffaele Palladino particolarmente carico quello che ha presentato la partita tra Monza e Cremonese, valevole per la 27esima giornata del campionato di Serie A. Una partita da non sbagliare per chiudere definitivamente il discorso salvezza, provando a sfruttare anche l'incrocio tra Sampdoria e Verona.

Monza-Cremonese, le parole di Palladino alla vigilia

Per noi è una finalissima, ci serve la giusta mentalità" ha dichiarato Raffaele Palladino alla vigilia di Monza-Cremonese. Una partita da non steccare per Caldirola e compagni: "Abbiamo fatto un grande percorso, perdendo solamente con Milan e Salernitana. Quella con la Cremonese sarà una partita fondamentale per chiudere questo percorso prima della sosta. Non dobbiamo commettere l'errore di sottovalutare l’avversario, serve la giusta fame e la giusta mentalità che comunque abbiamo sempre messo in campo” ha dichiarato Palladino come riportato da TMW.

Il futuro di Palladino al Monza

“Ora c'è da pensare alla Cremonese. È una finalissima, sono super concentrato solo ed esclusivamente sulla partita. Poi ci sarà tempo e modo, non so se durante la sosta oppure dopo. Pensiamo alla squadra ed al bene del Monza”.

Le possibili convocazioni del ct Mancini

“Non ho avuto modo di parlarci. Ovviamente spero di trovare qualche nostro calciatore in Nazionale, anche per coronare il periodo che stiamo vivendo. Tanti ragazzi stanno facendo bene, non serve fare nomi, perché Mancini sa chi sta facendo bene. Aspettiamo le convocazioni e vediamo”.

Petagna e la "maledizione" del fuorigioco

"Gli hanno annullato due gol per un fuorigioco millimetrico, speriamo di esser più fortunati le prossime volte. La regola è questa e va rispettata, secondo me si potrebbe pensare di allargare la linea e dare più range tra attaccante e difensore".