Deluso per i due punti persi contro il Genoa, Rudi Garcia ha espresso il suo rammarico ai microfoni di DAZN. L'allenatore del Napoli ha parlato di atteggiamento sbagliato da parte della sua squadra, di cui ha però apprezzato la reazione del secondo tempo; di seguito le parole di Garcia dopo Genoa-Napoli.

Le parole di Garcia dopo Genoa-Napoli

Le parole di Garcia dopo Genoa-Napoli: "La reazione c'è stata, abbiamo dimostrato carattere, però sarebbe un'ottima idea farlo dal fischio d'inizio. Quando non sei protagonista e non abbastanza determinato, lo paghi. Lo abbiamo pagato con i gol presi, anche se abbiamo avuto due episodi contro di noi, non è per questo che abbiamo perso 2 punti: è colpa nostra, la lezione è giocare dal primo minuto. Poi le partite prima della Champions sono sempre difficili da gestire, il PSG ha perso, per esempio: i giocatori inconsciamente lo sentono".

Garcia: "Occorre giocare dal primo minuto. Raspadori protagonista" (Getty Images)
Garcia: "Occorre giocare dal primo minuto. Raspadori protagonista" (Getty Images)

Sulla formazione iniziale

Sulla formazione iniziale: "L'obiettivo era di far giocare Rrahmani, ma c'era il grosso rischio di perderlo e non volevo rischiare. L'idea era di farlo giocare con Natan, poi ho cambiato i miei piani; sono contento di Juan e dell'impatto di Ostigard, sono contento del pacchetto difensivo. Non cambierei nulla, Elmas si meritava di iniziare, Zerbin si meritava di entrare. Sono molto contento che i cambi abbiano portato qualcosa, Raspadori e Politano sono entrati e hanno segnato".

Su Zerbin

Su Zerbin: "Si meritava spazio, lavora sempre bene: l'importante è mandare il messaggio a chi si allena bene, perché avrà spazio".

Su Raspadori

Su Raspadori: "Siamo passati sul 4-2-3-1, ci voleva un po' di aiuto per Osimhen. Anche Cajuste è entrato bene, fa un ottimo passaggio, poi Raspa fa un grande controllo. Poteva già essere a 2 gol prima di oggi, tra rigore sbagliato e un gol annullato per millimetri. Sarà protagonista".