L'Inter vista contro il Real Madrid, specie nel primo tempo, ha comunque restituito un'ottima impressione. Personalità, fraseggio e occasioni, col solito pizzico - una spiacevole costante nelle gare europee degli ultimi anni - di imprecisione sotto porta. Un difetto costato carissimo nel finale del secondo tempo, quando l'Inter ha finito inevitabilmente per arretrare il proprio baricentro rispettando l'arguzia del Real Madrid e mostrando tutti i limiti di una squadra forse non ancora pronta per il grande salto europeo. 

Una sconfitta che fa male, quella in Champions, ma che impone ad Inzaghi anche di fare i conti con la stanchezza di un tour de force che, a breve, verrà infittito dal turno infrasettimanale. Quali saranno, allora, i cambi che il tecnico nerazzurro porterà per la partita contro il Bologna?

Turnover Inter, chi rischia contro il Bologna 

I cambi che Inzaghi dovrebbe effettuare rispetto all'11 titolare contro il Real Madrid sono almeno 4. In difesa uno tra De Vrij e Bastoni quasi certamente cederà il posto: nel caso in cui fosse l'olandese pronto Ranocchia, nell'altro pronto Dimarco ad arretrare nel terzetto difensivo come contro la Samp. 

A centrocampo, specularmente a quanto accadrà in difesa, è possibile che uno tra Barella e Calhangolu ceda il posto a Vidal: Sensi è infortunato, Vecino è sembrato non al meglio nei pochi minuti giocati contro il Real. Il cileno, invece, ha dato ampia dimostrazione di poter ambire ad una maglia da titolare. 

Sulla fascia, invece, quasi certamente ci sarà l'esordio di Dumfries dal primo minuto. 

In avanti occhio a possibili sorprese: quasi certamente, infatti, giocherà Correa. Se al posto di Dzeko o Lautaro lo deciderà lo stato di forma dei due, ma è evidente di come sia l'argentino, complici i viaggi intercontinentali e gli impegni con la sua Nazionale, a poter aver bisogno di un riposo maggiore. 

Correa pronto per l'esordio dal primo minuto (Getty Images)
Correa pronto per l'esordio dal primo minuto (Getty Images)