Eusebio Di Francesco guiderà il Verona nella prossima stagione. Il nuovo tecnico degli scaligeri si è presentato qualche minuto fa in conferenza stampa per analizzare la rosa a sua disposizione e illustrare il proprio progetto tattico. Ecco le sue parole:

Verona, si presenta Di Francesco

"Non credo che la squadra verrà stravolta, sono tranquillo da questo punto di vista. Chi non fa non sbaglia, da questo punto di vista. Alla Sampdoria io mi sono dimesso, già dopo due o tre partite c'era qualcosa che si era rotto all'interno. E ho lasciato due anni di contratto. Questo fa capire che è stata una scelta inizialmente non corretta e frettolosa. A Cagliari non è andata bene, ho commesso degli errori che cercherò di non ripetere".

Di Francesco sul nuovo Verona

"Cercherò di mantenere la difesa a tre, facendola giocare anche a quattro. Ci sono delle differenze sottili. Per sfruttare i nostri esterni, che hanno fatto benissimo in quel ruolo, devo cercare di mantenere una linea a tre: cercherò di lavorare sul 3-4-3, per poi magari modificarlo in corso d'opera, cercando di far capire ai ragazzi come passare anche a quattro".

Di Francesco su Berardi

"Vedere Berardi all'Europeo è gratificante, ho ancora i brividi a parlarne. Ricordo il percorso fatto insieme: tutti dicevano che si allenava male, che si allenava di cavolo. Invece per me è sempre stato un grande giocatore, cercai anche di portarlo a Roma. È cresciuto attraverso il lavoro, un ragazzo con la testa sulle spalle, e mi fa piacere vederlo a questi livello. Ha ancora tanta strada da fare, ma sono contento di vederlo a questi livelli".

Verona, Di Francesco: "Rimane la difesa a tre, non stravolgerò le cose" (Getty Images)
Verona, Di Francesco: "Rimane la difesa a tre, non stravolgerò le cose" (Getty Images)