Cinquanta giorni e cinque partite più tardi, Andrea Belotti è pronto a tornare in campo. Non soltanto le indiscrezioni di mercato: il Gallo è infatti da qualche giorno a disposizione di Juric dopo il lungo infortunio che lo ha messo fuori causa nelle ultime gare di campionato, al punto che potrebbe giocare da titolare a Napoli domenica pomeriggio.

Belotti titolare a Napoli?

Il problema al perone di qualche settimana fa è ormai alle spalle: Belotti è pronto per tornare in campo, ha sfruttato la sosta per le Nazionali per aumentare i carichi di lavoro e ritrovare una condizione fisica accettabile, così da non bucare l'appuntamento al Maradona contro la squadra di Spalletti. Nelle ultime ore sono salite le quotazioni per vedere il Gallo in campo dall'inizio: ha dato garanzie a Juric negli ultimi allenamenti e ora si candida per una maglia da titolare.

Con Belotti dal 1', Sanabria partirebbe dalla panchina nel 3-4-2-1 granata. L'attaccante paraguaiano arriverà all'appuntamento coi partenopei con un carico di partite sulle spalle notevole: non solo quelle con il Torino (le ha giocate tutte ultimamente, non essendoci alternative), ma anche le tre in Nazionale oltre a un viaggio intercontinentale che lo riconsegnerà ai granata non prima di sabato, di fatto a 36 ore dal fischio d'inizio. Anche per questo, potrebbe giocare solo uno spezzone.

Alle spalle di Belotti agirebbero ancora Brekalo e Pobega (quest'ultimo in vantaggio su Linetty come trequartista), le principali opzioni di Juric per scardinare la solida retroguardia del Napoli.

Belotti (Getty)
Belotti (Getty)