Molti fantallenatori avevano scommesso su Kluivert jr nella stagione appena conclusa, sperando potesse diventare il crack della stagione della Roma. Così non è stato: un solo gol all'attivo in campionato ed una fantamedia di appena 6,21. Il giovane olandese giudica comunque positivo il proprio esordio in Serie A.

Queste le sue parole sul sito ufficiale giallorosso: "Penso di aver trascorso molti momenti positivi, alcuni anche educativi. Quest’anno ho imparato molto. È la mia prima stagione, è tutto diverso. Ho cercato di mettere in pratica quello che so fare. Ho imparato che non devo cambiare il mio gioco anche se la competizione è diversa. Mi hanno aiutato un po' tutti, Karsdorp soprattutto, anche lui è olandese". 

Obiettivo, migliorarsi: "Il prossimo anno farò meglio, ne sono certo. Sono giovane, penso che sia un vantaggio, ma l'età non importa, devi solo fare quello che senti. Sono appena arrivato, non devo avere fretta. Voglio segnare di più, ne sono capace. A volte mi arrabbio un po' con me stesso, ma questo mi spinge a dare il massimo. So che farò meglio perché credo in me stesso".