Presente e futuro nelle parole di Malick Thiaw. Ai microfoni di Sky Sport, il difensore rossonero ha commentato il clima di contestazione che avvolge il club lombardo e anticipato le sue volontà per il prossimo mercato. 

Milan, le parole di Thiaw

Di seguito, uno stralcio delle sue parole:

La stagione sfortunata

"Posso fare meglio, è un qualcosa da cui posso imparare, crescere mentalmente e fisicamente. Quando le cose non vanno come vorresti puoi sempre trarne insegnamenti. La cosa più importante per me è di essere in salute la prossima stagione e continuare a migliorare sul campo. È stato il mio primo grande infortunio, non sapevo come venirne fuori. Pensavo fosse più facile e invece sono rimasto fuori 3 mesi. Ora sto bene".

Il saluto a Giroud e a Kjaer

"Olivier lo saluterò con tanta stima e affetto, è un gentleman ed è stato sempre un esempio per tutti noi. La stessa cosa per Simon, ha saputo darmi tanti consigli utili e lo ringrazio molto per questo".

Il suo futuro

"Abbiamo cambiato molto rispetto all'anno scorso e sono arrivati giocatori nuovi in squadra. In Europa League dovevamo fare meglio, ma adesso dobbiamo continuare a lavorare e vedere cosa possiamo migliorare per il prossimo anno, voglio rimanere. Giocare nel Milan è un privilegio".

La risposta alle contestazioni

"La mancanza del tifo ha reso diverse le ultime due partite a San Siro, ma i nostri tifosi amano molto questo club e a volte questo può succedere. C'è della frustrazione quando le cose non vanno, ma tutto deriva dall'amore verso il club e per questo possiamo capirli. Non abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati e quindi è giusto accettare il messaggio che i tifosi ci hanno lanciato"