Ciro Immobile è definitivamente nella storia della Lazio. Con la rete siglata al Venezia, il bomber partenopeo è salito a quota 144 gol in Serie A con la maglia biancoceleste, superando di una lunghezza Silvio Piola e diventando il top scorer di sempre per il club capitolino. Ecco le sue parole, a "Dazn", dopo la partita e in vista del derby di domenica pomeriggio.

Sul record

"Non è male essere vicino a questi campioni. Quando si tirano fuori i numeri devo dire sempre grazie alla squadra che mi mette nelle condizioni, che è vicina a me per farmi battere ogni record".

Sul confronto con Atalanta e Roma

"Ci sentiamo bene, fisicamente e mentalmente, Dovevamo affrontare il finale di stagione con umiltà e lottare l'uno con l'altro anche per mettere una base per il futuro. Dall'ultima sosta stiamo facendo un calcio divertente".

Sulla storia del club

"È importante, quello che ti resta una volta finito di giocare è l'affetto della gente. Sono davvero orgoglioso di quello che sto facendo, ringrazio la gente che mi ha sostenuto. Ho sentito l'affetto per Pino in questi giorni, significa che è stato un grande capitano che resterà per sempre nel cuore dei tifosi".

Sul derby

"Incontro tanti tifosi della Roma che mi dicono: mi raccomando non giocare. Lo sfottò quando è così ci sta e ti fa divertire. Noi faremo del nostro meglio per vincere".

Immobile (Getty)
Immobile (Getty)