Al "Bobo Vieri Talk Show" l’ex capitano della Roma Francesco Totti ha parlato della Nazionale e della Roma nel derby.

Sulla Nazionale

“Sulla carta con la Macedonia dovrebbe essere semplice, ma sulla carta… Speriamo si possa vincere e poi ci giochiamo tutto all’ultima partita. I Mondiali, ora anche gli Europei senza l’Italia… sarebbe impensabile".

Sul derby

"Una partita con così pochi tiri non può essere una partita… Almeno ai nostri tempi ci si dava qualche scarpata in più. Con Dybala e Lukaku non si riesce a capire perché non tirino in porta durante 90 minuti, fa riflettere e pensare. Impossibile non fare tiri in una partita del genere… La Roma in campionato è partita malissimo, poi ne ha vinte alcune di fila e si è rialzata. Ieri i primi 3 tiri sono stati di Karsdorp… Questo deve fare riflettere, bisogna fermarsi e capire cosa manca alla Roma. Dopo fai fatica a tornare in corsa per i primi 4, non tutte perdono sempre i punti. Lukaku? L’unico che ha tirato in porta è Karsdorp. La Roma è attrezzata per giocare meglio, è strutturata per arrivare tra le prime quattro, è il momento giusto per tornare in Champions".

Su Mourinho

"È uno dei più grandi allenatori al mondo, in circolazione. Lui e Ancelotti sono i più vincenti. Ha portato la Roma a vincere la Conference e fare la finale di Europa League, non so se due di fila - Coppa Italia a parte - fossero mai state fatte. Con me in 25 anni mai, penso non fossero mai state fatte. Solo per questo va elogiato, sai Roma che ambiente è. Io sono tifoso della Roma e lo ringrazierò a vita. Dovesse riuscire a portarli in Champions… Io sono dell’idea che i grandi allenatori devono stare in grandi squadre e Mourinho deve stare alla Roma, che è una grande. Se dovesse rimanere, io sono felice. Dovesse andare via, spero venga un allenatore all’altezza".