Quando parla Francesco Totti vale sempre la pena stare ad ascoltare, a maggior ragione se l'ex Pupone si esprime su concetti che riguardano la Roma e l'Italia, le sue uniche due squadre in carriera: intervenuto ai microfoni di Sky Sport, di seguito le sue parole.

Totti sul rigore sbagliato da Jorginho in Italia-Svizzera

“A me hanno sempre etichettato che ho segnato così la maggior parte dei miei gol, ma i rigori vanno segnati. Mica è facile. Si sbagliano e si realizzano, è tutta questione di testa: è normale che se ne sbagli tre di fila qualche dubbio viene, anche se stiamo parlando di campioni. Jorginho lo è, quando lo vedi giocare sprizzi gioia”. 

Jorginho e Mourinho, arriva la difesa di Francesco Totti (Getty Images)
Jorginho e Mourinho, arriva la difesa di Francesco Totti (Getty Images)

Totti sulle critiche a Mourinho, allenatore della Roma

“Io penso che se stiamo qua e parliamo di Mourinho come un problema della Roma abbiamo sbagliato tutto. Se prendi tutti gli altri allenatori di A messi insieme, lui ha vinto di più. Chapeau. Bisogna puntare su di lui, è un grande tecnico, un motivatore, un allenatore a 360 gradi. Sa come gestire il gruppo, sa quello che deve dire e fare. Io punto sempre su questi personaggi: bisogna stare vicini a lui”.