Sampdoria questa mattina in campo a Bogliasco per una seduta di allenamento agli ordini di mister Ranieri, orfano però dei nazionali (Bartosz Bereszynski, Omar Colley, Mikkel Damsgaard, Albin Ekdal, Jakub Jankto, Nik Prelec, Morten Thorsby e Maya Yoshida). Blucerchiati con la sfida contro il Bologna nel mirino, in programma domenica 22 novembre alla ripresa del campionato.

Sampdoria, recuperato Gabbiadini

Il tecnico Ranieri ha potuto constatare un netto miglioramento per Manolo Gabbiadini, che nel corso della mattinata ha partecipato a gran parte della seduta sul campo 1 del “Mugnaini”. L'attaccante ha messo alle spalle il problema muscolare al basso ventre che lo ha tenuto fuori in questo inizio di campionato. Gabbiadini sarà arruolabile per l'ottava giornata di campionato e, complice l'assenza dell'indisponibile Keita, si candida in avanti per affiancare capitan Quagliarella, ma vivo il duello con Ramirez

Sampdoria, il report dell'allenamento

Il programma di allenamento odierno, dopo i lavori individuali di prevenzione in palestra, si è sviluppato su attivazione ed esercitazioni per gli sviluppi tattici. Per Lorenzo Tonelli giornata di specifico individuale in palestra, ma il difensore non preoccupa e tra l'altro non potrà esserci alla ripresa del campionato contro il Bologna causa squalifica al pari di Augello. Soltanto terapie e fisioterapia invece per Keita Balde, di certo OUT contro i felsinei.
Domani, sabato, ultimo appuntamento settimanale al mattino.