Giornata storica per Adriano Galliani, entrato per la prima volta nel centro di allenamento dell'Inter. Il "suo" Monza è stato sconfitto 1-0 (goal di Carboni), ma l'occasione è stata ghiotta per parlare delle squadre milanesi.

Inter-Monza 1-0

Tra infortuni e convocazioni per le nazionali, le due squadre erano estremamente rimaneggiate. Nei nerazzurri spazio in campo solo per Radu, Ranocchia, Young, Darmian, Nainggolan relativamente ai giocatori della Prima Squadra. Il resto della squadra era composta dai ragazzi della Primavera, come Carboni, che ha deciso la contesa con un gol nel secondo tempo.

Galliani su Conte e Ibra

Protagonista assoluto del pomeriggio, senza nulla togliere ai calciatori, è stato l'ad del Monza Adriano Galliani, che ha così parlato al termine della partita:

"Sicuramente è stata una sensazione molto particolare essere qui, non ero mai entrato prima nel centro sportivo dell'Inter quando ero al Milan. Ora lo posso fare con il Monza e sono stato accolto molto bene da tutti. Avevo pensato a Conte quando ero al Milan, ma non c'erano le tempistiche giuste. Se fosse capitato prima, probabilmente sarei riuscito a portare a termine il mio corteggiamento. Conte è un grande allenatore, fa giocare bene le sue squadre. Complimenti all'Inter per averlo preso. Ibra? Zlatan è un totem, è immortale. Questo rendimento del Milan però non è solo merito suo, bisogna dare atto a mister Pioli di aver trovato la quadratura del cerchio con il 4-2-3-1".

Antonio Conte sulla panchina dell'Inter (Getty)
Antonio Conte sulla panchina dell'Inter (Getty)