AGGIORNAMENTO 17:40 - Ora l'arrivo di Di Carlo - un ritorno, in verità - è anche ufficiale. La nota dei clivensi.

L’A.C. ChievoVerona comunica di aver affidato la conduzione della Prima squadra a Domenico Di Carlo. L’accordo raggiunto è su base annuale. Nel suo staff, mister Di Carlo avrà come vice Claudio Valigi, come preparatore atletico Lorenzo Riela e come collaboratore tecnico Martino Sofia.

La presentazione ufficiale del nuovo tecnico gialloblù si svolgerà nella Sala Stampa dello Sport Hotel Veronello domani, mercoledì 14 novembre, alle ore 13.30.

A Mimmo Di Carlo il più caloroso bentornato: in bocca al lupo a lui e al suo staff per il lavoro da svolgere da parte di tutto il ChievoVerona.

AGGIORNAMENTO ORE 14.24 - Il Chievo ha comunicato la rescissione consensuale del contratto che legava Ventura alla società clivense. Ecco il testo diramato sul sito ufficiale del club: "L’A.C. ChievoVerona comunica la risoluzione consensuale, avvenuta in data odierna, del contratto economico che legava l’allenatore Gian Piero Ventura al ChievoVerona fino al 30/06/2020.

Contestualmente si comunica la risoluzione dei contratti economici con il ChievoVerona del vice allenatore Salvatore Sullo e del preparatore fisico Alessandro Innocenti".

Momento difficile al Chievo Verona. Ventura ha espresso la volontà di andarsene dopo la partita contro il Bologna, pareggiata, ma ad oggi non sono arrivate le dimissioni. Questo perchè ventura come già ha fatto dopo il fallimento Mondiale con l'Italia, non vuole rinunciare al suo stipendio e ha chiesto a Campedelli una buonuscita con le spettanze almeno fino a giugno, rinunciando quindi ad un solo anno di contratto.

Il presidente clivense non ci sta, anche perchè la scelta è stata di Ventura ed è arrivata dopo un solo mese di lavoro, senza che la situazione di classifica sia migliorata. D'altro canto è impossibile perchè il tecnico ha ormai tutto lo spogliatoio, con Pellissier in testa, contro. In attesa di chiarire le modalità dell'allontanamento di Ventura, la società ripartirà da Mimmo Di Carlo, già allenatore dei mussi dal 2008 al 2010 e poi nella stagione 2010/11 con tre salvezze ottenute su tre. L'impresa questa volta sarà molto più difficile, ma almeno si spera che con il nuovo tecnico il Chievo ritrovi stabilità. Firmerà un contratto fino al 2019.