Un centrocampista moderno, duttile e capace di attaccare e difendere allo stesso tempo. Molto bravo ad inserirsi, con il vizio del gol, ma prezioso anche in fase di contenimento. Può ricoprire sia il ruolo da mezz'ala (destra o sinistra poco cambia) e di trequartista, all'occorrenza anche ala d'attacco. Inutile dire dunque quanto sia importante avere in squadra uno come Donny van de Beek.

L'unico superstite dei gioielli olandesi rimasti all'Ajax, il 6 biancorosso potrebbe lasciare la compagine di Amsterdam in vista della prossima stagione. Difficile vederlo andare via a gennaio, per questo motivo ogni discorso sembra rimandato a giugno.

Il ragazzo classe 1997 piace molto all'Inter. Marotta è letalmente innamorato del ragazzo e sta monitorando la situazione con molta attenzione da ormai qualche mese. L'unico problema, oltre ai 50 milioni richiesti dall'Ajax, potrebbe essere, come riportato da Calciomercato.com, l'inserimento nell'affare del Real Madrid.

I Blancos a dire il vero sono stati molto vicini a prendere il centrocampista in estate, ma poi tutto è andato in fumo. Chissà che Florentino non stia preparando una nuova offensiva per l'estate.