Maxime Lopez ha stregato la Fiorentina. Arrivato sul gong del mercato estivo, il centrocampista franco-algerino classe 1997 può rivelarsi alla lunga il vero grande colpo della mediana viola di questa stagione (e non solo). Per caratteristiche, l'uomo ideale nel 4-2-3-1 di Italiano. Ma come sarà gestito?

Maxime Lopez sarà una sorpresa al Fantacalcio?

Contro l'Atalanta, alla ripresa del campionato, sarà ancora squalificato in seguito al rosso di Napoli. Ma Maxime Lopez scalpita e presto rientrerà nelle turnazioni del centrocampo. Arthur e Bonaventura giocheranno la sesta gara consecutiva dal primo minuto, con l'ex Juventus ci sarà ancora Mandragora in mediana mentre Jack agirà sulla trequarti a supporto di Nzola. Lopez non è però indietro nelle gerarchie: nella gara di Conference League in Belgio, con il Genk, si respira aria di esordio ufficiale in maglia viola. Da quel momento in poi sarà lanciata la sfida in primis allo stesso Arthur. Per un'alternanza che potrebbe rivelarsi più frequente del previsto nell'arco della stagione.

Lopez è una scommessa da fare al Fantacalcio? Indubbiamente, per quanto fatto vedere a Sassuolo, ha tutte le carte in regola per imporsi anche in Toscana. Lì dove, tuttavia, la concorrenza è senz'altro più spietata. Trovare spazio con regolarità sarà un'ardua impresa, ad ogni modo in leghe numerose merita una puntatina come ultimo slot, magari da jolly singolo, evitando possibili coppie e all'interno di un reparto che abbia già diversi titolari. Con chance al rialzo che trovi sempre maggiore minutaggio.