Quarto scudetto consecutivo alla guida della Juventus: Massimiliano Allegri non può che essere felice dopo il pareggio con la Roma che ha regalato ai bianconeri la matematica certezza del titolo. L’allenatore ha parlato ai microfoni di Premium Sport: “È giusto che festeggino i ragazzi. Sono contento, perché abbiamo chiuso questo capitolo e abbiamo una settimana in più di vacanze; è stata un'annata dura, complimenti al Napoli, che anche oggi è andato a vincere a Genova contro la Samp. Quattro anni così difficilmente possono ricapitare. Faccio i complimenti a tutti quelli che hanno lavorato con me, con noi, ma il merito è per la maggior parte dei ragazzi”.

Allegri si è soffermato sui singoli: “Sono contento per Pinsoglio, arrivato qui dopo due annate difficili: si è calato nel gruppo con entusiasmo e voglia ed è stato molto importante”. Su Douglas Costa: “Spacca in due le partite. Ogni tanto mi fa arrabbiare, oggi appena entrato sembrava uno di quelli del circo, ma è un giocatore eccezionale”. Su Buffon: “Non so se sarà l'ultima, posso solamente dire di avere avuto un grandissimo uomo e un campione straordinario sotto tutti i punti di vista".

Il tecnico non si è sbilanciato troppo sul suo futuro: “Non sono ancora lucido per rispondere bene, ma alla Juventus si trovano sempre le motivazioni per ripartire. L'anno prossimo ci sarà l'obiettivo di raggiungere altre vittorie, la società ti spinge a questo. Ci saranno giocatori che andranno via e altri che arriveranno. Le motivazioni vanno ritrovate dentro se stessi".