Gianfranco Zola dice la sua. L'ex numero dieci del Cagliari, in occasione del "Premio Astori", ai microfoni di TMW ha parlato della situazione attuale dei rossoblù e del suo possibile erede. Di seguito le sue dichiarazioni principali.

Sul Cagliari e Di Francesco

I colori rossoblù mi hanno sempre accompagnato, sono stati molto importanti per me. La chiusura è stata fantastica, quello che avrei sempre voluto fare da giovane. Di Francesco? Siamo agli inizi. Eusebio è un allenatore che lavora molto sulla squadra, a cui dà un’impronta ben precisa. Ha bisogno di tempo per poterla plasmare e rendere sua. I primi risultati non sono stati quelli attesi, ma bisogna aspettare, Eusebio è un allenatore importante".

Sul suo erede

"Ci sono tanti calciatori con qualità simili alle mie, in un calcio che è cambiato molto. Il fantasista adesso deve fare magari l’interno di centrocampo o l’attaccante esterno o magari il finto nove: ha un compito diverso rispetto a quello che avevo io, però ci sono giocatori di alto livello. Per esempio, Zaniolo è un giocatore che mi piace molto".

Zola (Getty)
Zola (Getty)