Szczesny è un punto fermo nella Juventus, nonostante il ritorno di Buffon. L'estremo difensore polacco a suon di grandi prestazioni si è guadagnato il posto da numero uno bianconero e la dirigenza della Vecchia Signora non intende privarsene per molti altri anni.

Per questo motivo Fabio Paratici ha già avviato i dialoghi per prolungare l'attuale contratto: il portiere polacco infatti è legato alla Juve solo fino al giugno 2021, un anno e mezzo di accordo che di certo non tengono al sicuro la situazione di un portiere tra i più apprezzati anche a livello internazionale.


Per questo, la Juve ha scelto di prolungare l'intesa con il classe '90 ex Arsenal andando a offrire un nuovo contratto fino al giugno 2024; prolungamento sul tavolo e ingaggio leggermente ritoccato, tutto verrà discusso nei prossimi contatti con il suo entourage per evitare sorprese. Alla Continassa non vogliono correre alcun rischio, Szczesny convince e i dialoghi per blindarlo entreranno presto nel vivo. La stessa risposta ricevuta da Jorge Mendes quando ha provato a proporre ai bianconeri un grosso investimento su David de Gea per l'estate del 2020, come riportato da Calciomercato.com. Una scelta che naturalmente non può che fare rumore, ma che è di tutto rispetto.