Al termine della gara contro la Lazio, il tecnico del Milan Stefano Pioli ha commentato il match ai microfoni di DAZN. L'allenatore è apparso particolarmente soddisfatto dell'andamento della gara e ha affermato che i rossoneri hanno vinto meritatamente; di seguito le parole di Pioli dopo Milan-Lazio.

Le parole di Pioli dopo Milan-Lazio

Le parole di Pioli dopo Milan-Lazio: "C'era da dimostrare che il Milan può giocare bene, che deve essere convinto delle proprie potenzialità. Oggi abbiamo messo in campo più qualità degli avversari, abbiamo vinto meritatamente".

Le parole di Pioli dopo Milan-Lazio (Getty Images)
Le parole di Pioli dopo Milan-Lazio (Getty Images)

Su Rafael Leao

Su Rafael Leao: "È già un punto di forza per quel che sta facendo, ha solo 22 anni, per me è chiaro che ci dia tante soluzioni. Deve diventare ancora più concreto in zona gol. Con le qualità che ha salta sempre l'uomo e ci dà sempre soluzioni".

Su Ibrahimovic

Su Ibrahimovic: "Zlatan è quattro mesi che non giocava, son contento che sia entrato molto bene, che stia bene, che abbia minutaggio utile per le prossime gare. A vederlo non invecchia mai: al di là del talento è la passione, il fuoco dentro che fa la differenza. E quando sei così non senti gli anni che passano".

Sulla squadra

Sulla squadra: "Credo che ogni giocatore abbia le sue caratteristiche soprattutto morali e bisogna essere bravi a toccare i tasti giusti. Quando vedi i compagni più esperti che si allenano e hanno vinto e insegnano come allenarti, impari di riflesso. Ho giocatori di spessore come Giroud, Kjaer e Ibrahimovic che ci aiutano tanto. Mancavano Giroud e Messias, che ci darà caratteristiche che ci serviranno. La mentalità può essere indirizzata dall'allenatore, ma i campioni servono e la squadra è viva. Dobbiamo continuare con questo spirito e dovremo affrontare le difficoltà con coraggio".

Sulla partita

Sulla partita: "Credo che siamo stati bravi con i due giocatori offensivi, ovvero con Rebic e Diaz, che hanno lavorato bene in maniera difensiva. Questo ci ha aiutato molto. Sono stati molto aggressivi e c'è stata compattezza e spirito. Ora i ragazzi devono recuperare bene perché mercoledì ci attende una bellissima sfida".

Sui prossimi impegni

Sui prossimi impegni: "I nostri sogni sono e rimarranno grandissimi. Ma dobbiamo sognare di notte e lavorare forte di giorno per realizzarli".