Riparte dal centro della difesa del Sassuolo e dalla caccia a una sospirata continuità l’avventura in Serie A di Vlad Chiriches: “Sono qui per fare bene”, spiega il difensore romeno, che poi scherza sul prossimo impegno degli emiliani a Roma, dove si infortunò. ”Non penso che la Roma mi porti sfiga. Quell'infortunio è alle spalle. E' una nuova esperienza, avevo bisogno di questa sfida e sono felice di essere qui".

Nel corso della conferenza stampa di presentazione, il difensore mostra di essere disposto ad adattarsi a tutte le soluzioni in difesa, sia a 3 che a 4: ”Sono qui da 4 anni e posso adattarmi a tutto. Non ho giocato quanto mi aspettavo. Sono qui per giocare, per fare un buon campionato e spero che sarà un bell'anno per tutti. Cosa mi ha convinto? Avevo bisogno di una nuova sfida. Ho chiesto referenze ad amici e mi hanno parlato tutti bene. C'è una società forte, un allenatore bravissimo e questo mi ha convinto. Il club mi ha voluto fortemente e sono felice. Meglio chiedere alla società. Sono arrivato al punto giusto. Non importa se non ero nella lista dei difensori sui giornali, ora sono qui".

Chiuso il capitolo Napoli: ”Ho avuto parecchi infortuni. E' stato un periodo con Sarri più difficile, sapete come gestisce la rosa. E' difficile ritrovare il ritmo dopo gli infortuni. Però sono sempre riuscito a far gol. Spero di trovare la via del gol anche qui. La rete da metà campo? Quelli sono dei momenti che succedono poche volte nella vita".

Un parere sul Sassuolo da osservatore esterno: ”Mi piace il modo di giocare della squadra, ricordo che anche l'anno scorso a Napoli abbiamo avuto difficoltà e questo mi è piaciuto. La società ha pensato a me anche per le mie caratteristiche, diciamo che abbiamo qualcosa in comune. Spero in una bella esperienza. Il mio procuratore mi ha mostrato le immagini del centro sportivo. E' molto bello. Non so se sono impressionato, ho giocato anche al Tottenham ma è sicuramente un bene che una squadra di A abbia un centro sportivo".