Mister Thiago Motta ha parlato questa mattina in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Coppa Italia tra lo Spezia e il Pordenone. Il neo tecnico dei liguri ha presentato così il match: "Affronteremo una buona squadra, ma ho tanta fiducia nei miei ragazzi". 

La fase di preparazione

"Il ritiro è terminato, siamo concentrati solo sulla partita di domani. Abbiamo fatto un mese di preparazione con problemi per il Covid, ma questo è il passato. Il ritiro non dovrà essere una scusa. Questa settimana abbiamo lavorato bene, i ragazzi si sono mostrati molto disponibili. La Proprietà è molto vicina alla squadra. È così per tutti coloro che fanno parte di questo Club"

Il compito della punta e il modulo

"La punta centrale deve fare gol. E' un ruolo che ha il compito di terminare le azioni, ma deve anche partecipare con la squadra alle altre fasi di gioco. Possiamo giocare in diversi modi, la cosa importante sono le indicazioni che abbiamo passato ai giocatori rispettando gli spazi da occupare". 

I nuovi arrivati

"Kovalenko è pronto per giocare così come gli altri, poi decideremo domani se giocherà dal 1' minuto. Tra i giocatori che ho visto qui e chi è arrivato non avevo allenato nessuno, li ho conosciuti prima in video e poi in partita, normale che sono rimasto sorpreso da alcuni".