Conferenza stampa della vigilia di derby emiliano per Sinisa Mihajlovic, che con il suo Bologna cercherà domani contro il Parma preziosissimi punti salvezza: “Non abbiamo mai guardato gli altri, anche se sapremo il risultato di Sampdoria-Empoli, non condizionerà il nostro atteggiamento”, mette in chiaro l’allenatore serbo. “Giocheremo come sempre per vincere, faremo la nostra gara indipendentemente dal risultato di oggi. Abbiamo preparato bene la partita, i ragazzi stanno bene, poi vedremo il risultato”.

Recuperato Lyanco: “Ieri si è allenato con il gruppo, ha recuperato dall’infortunio. Vedremo l’allenamento di oggi ma non ci dovrebbero essere problemi”.

Sotto la lente d’ingrandimento le recenti espulsioni contro il Milan e la questione disciplina: “I ragazzi sanno di aver sbagliato, hanno chiesto scusa. A tutti capita di sbagliare, io a fine partita sono scappato in spogliatoio perché se fossi rimasto in campo avrebbero espulso anche me. Gli servirà da lezione, sanno di aver messo in difficoltà la squadra. Abbiamo deciso che chi prenderà un cartellino per protestare contro l’arbitro subirà delle conseguenze”.

Nessuna risposta sul futuro suo e dei giocatori: “Non mi interessa parlarne. Puntare su Destro se rimango? Non mi importa se rimane o no in questo momento, a me interessa solo che se gioca fa gol. Domani ha grandi possibilità di giocare, lui come Santander. Quando saremo salvi risponderò a tutte le domande sul futuro, ma al momento non ci voglio neanche pensare”.

Sui ducali: “Sappiamo come giocano, nel girone di andata ha fatto benissimo mentre in quello di ritorno un po’ meno. Se vinciamo li possiamo superare, il nostro obiettivo è la salvezza e vogliamo raggiungerla il prima possibile. Sarà una partita tosta”.

Il Parma ritrova Inglese: “Un ottimo giocatore, ma non mi piace parlare di chi non alleno. Gervinho? Chi se lo troverà di fronte lo marcherà”.

Nessuna indicazione nemmeno sul futuro di Palacio: “Dovete chiederlo a lui, io con lui ho un ottimo rapporto, è un grande professionista che si comporta bene e si allena alla grande, fisicamente sta bene. Basta gestirlo bene e un’altra stagione, anche più di una, a grandi livelli può farla eccome”.