Claudio Ranieri, allenatore della Sampdoria, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domenica contro la Fiorentina. Queste le sue dichiarazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sulla partita con il Benevento

"Rivedendo la partita sono convinto che questa squadra può fare meglio, non mi interessa il risultato ma dobbiamo lottare sempre, essere determinati, so cosa mi possono dare. A Benevento abbiamo aspettato troppo, abbiamo comandato la partita ma non ho visto mai determinazione e l'impeto che sono abituato a vedere nelle mie squadre".

Sulla Fiorentina

"La Fiorentina ha l'acqua alla gola, voglio vincere e so che sarà difficile. La partita dell'anno scorso fu incredibile, perdevamo 3-0 in 10 contro una squadra che non tirò mai in porta. La squadra lì fino all'ultimo cercò il gol e lo trovammo, era lo spirito giusto. Sarà chiave vedere il loro movimento rispetto alla gara d'andata, ci sarà Ribery".

Sull'andata

"Noi siamo migliorati perchè venivamo da due sconfitte, poi ci sono state tre partite meravigliose e adesso dobbiamo far vedere che vogliamo andare avanti. Io ringrazio il presidente perchè i ha dato una squadra ben strutturata. Il prodotto non cambia, posso variare molto".

Su Gabbiadini e Ferrari

"Gabbiadini sta riprendendo con noi ma non è ancora pronto. Ferrari è in rampa di lancio, può essere disponibile già domenica per essere titolare".

Conferenza Ranieri (Getty Images)
Conferenza Ranieri (Getty Images)