A Bologna, contro la rivelazione del campionato con cui condivide in classifica il quarto posto, senza l'attacco titolare: bilancio durissimo per la Roma e per José Mourinho dopo la serata dell'Olimpico contro la Fiorentina. Non solo il pareggio, che costa ai giallorossi la possibilità di avvicinare il Milan al terzo posto: l'allenatore portoghese perde per la trasferta in Emilia Lukaku, espulso contro i viola, e con tutta probabilità anche Dybala per infortunio.

Roma, col Bologna tandem Belotti-El Shaarawy?

Primo rosso diretto in carriera per l'attaccante belga, che dunque lascerà con certezza il posto vuoto al centro dell'attacco contro il Bologna: sarà ovviamente Andrea Belotti a fare le sue veci contro i rossoblu. Ma sarà una settimana complicatissima anche sul fronte Dybala: l'argentino contro i viola ha lasciato il campo per infortunio, e andrà valutato di giorno in giorno. Se non dovesse farcela, con il Bologna soluzione quasi obbligata è El Shaarawy, anche perché ieri anche Azmoun ha accusato problemi ed è stato costretto al cambio, sostituito proprio dal Faraone.

Roma, le condizioni di Dybala

Dalle prime sensazioni di campo l'argentino avrebbe accusato un risentimento ma senza grande dolore: questo emergerebbe dai primi controlli dello staff medico della Roma, e non è certo che l'attaccante debba quindi sottoporsi a esami strumentali. Verrà valutato di giorno in giorno ma è in dubbio per Bologna. Non ci sarà invece Azmoun, che preoccupa di più: per il problema al polpaccio dell'iraniano serviranno accertamenti, ed è probabile uno stop di almeno due settimane.