Walter Mazzarri, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport alla vigilia del match di Champions League contro lo Sporting Braga.

Napoli, intervista a Mazzarri

Di seguito uno stralcio del suo intervento:

"Bisogna disputare una bella partita. Domani servirà maggiore attenzione sulla fase difensiva, la squadra ora è corta e si sono viste diverse cose che mi sono piaciute, ma serve un po' di attenzione in più. Su questo ci stiamo concentrando. Non siamo una squadra che non può fare calcoli, dobbiamo fare il nostro gioco e avere un po' più di equilibrio. Se pensiamo a qualcosa di diverso andiamo incontro a una brutta partita".

Su Zanoli

"Zanoli è stato bene finora, era il primo candidato a sostituire gli altri. Non ha i 90 minuti nelle gambe, se parte dall'inizio poi sicuramente lo devo cambiare".

Su Osimhen in Marocco per il Pallone d'Oro africano

"Quella di oggi era una giornata di scarico, ha fatto ciò che doveva. Domani parlerò con Osimhen e capirò se è in condizione di partire dall'inizio. Oltretutto tra poco c'è anche la Coppa d'Africa, sappiamo che bisognerà farne a meno per un po' ma abbiamo due giocatori bravi come Raspadori e Simeone".

Mazzarri in conferenza stampa

Durante l'incontro con la stampa ha poi aggiunto:

"Tornare alla difesa a tre? Per assurdo sono venuto a Napoli perché mi piaceva giocare a quattro, invece ora tutti mi chiedono di tornare a tre. A sinistra siamo carenti perché è successo di tutto, Natan sta facendo bene ma mi aspetto che possa spingere di più perché in Brasile faceva il terzino. Quando arrivi dal Brasile è difficile, al Torino mi ricordo che arrivò Bremer e fu difficile inserirsi. Natan sta facendo bene, anche Zanoli ha avuto spazio seppur con un minutaggio ridotto. L'importante è stare tranquilli nella gestione della palla, perché a destra stiamo facendo un gran calcio. Dobbiamo essere più solidi in entrambe le fasi".