Dopo il passaggio agli ottavi di Champions League, l'Atalanta si rituffa sul campionato e ospita la Fiorentina oggi pomeriggio alle 15 al Gewiss Stadium. Il match, valido per l'11a giornata di Serie A, sarà diretto dall'arbitro Mariani. Queste le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina.

Le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina 

Nella Dea sono recuperati Mojica, Gosens e Malinovskyi, rientrano poi a far parte dei convocati anche Gomez e Ilicic. Mister Gasperini in attacco potrebbe dare spazio a Muriel, decisivo in Champions League. Rischio turnover per Toloi a vantaggio di Palomino in difesa, così come per Zapata in attacco. Il tecnico valuta anche se dare respiro a Hateboer e Gosens sulle fasce, in preallarme Depaoli e Mojica. Tra i pali conferma per Gollini. Non ci sarà Pasalic alle prese con la pubalgia (rischio operazione per lui), ai box Ilicic, Miranchuk e Caldara. 

In casa Viola Castrovilli, sostituito lunedì contro il Genoa per una forte contusione alla coscia, è tornato a correre in gruppo da venerdì e si candida per giocare a Bergamo. Mister Prandelli confida di avere il centrocampista a disposizione, ma tiene in preallarme Bonaventura per schierarlo poi ai lati di Amrabat e Pulgar (insidiato da Borja Valero). In attacco Callejon e Ribery ai lati di Vlahovic, ancora in pole sulla concorrenza di Cutrone e Kouamè. Difesa diretta da capitan Pezzella dinanzi al portiere Dragowski, ma sulla destra scalpita Lirola a discapito di Caceres. 

In ottica Fantacalcio resta chiaramente schierabile Gomez. Nella Viola la classe di Ribery non può essere lasciata fuori dai fantallenatori, che aspettano un bonus dal francese. 

Atalanta-Fiorentina, dove vederla in TV

La diretta TV di Atalanta-Fiorentina, partita valida per l'11ª giornata del campionato di Serie A 2020-2021, sarà trasmessa su DAZN. La diretta streaming da Bergamo inizierà domenica alle ore 15. La diretta TV di Atalanta-Fiorentina è disponibile anche con la APP DAZN per dispositivi mobile oppure collegandosi al sito ufficiale della piattaforma.