L'Atalanta cresce stagione dopo stagione e il progetto è sempre più ambizioso. Lo sa bene l'amministratore delegato nerazzurro Luca Percassi che, ai microfoni dell'Eco di Bergamo, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Percassi sull'avvio di stagione dell'Atalanta

"Posso dire che la squadra ha mostrato la sua identità, il bilancio ad oggi è positivo. Ci è rimasta indigesta la sconfitta casalinga contro il Milan, certamente gli errori individuali hanno pesato ai fini del risultato finale". 

Percassi e gli obiettivi dell'Atalanta

"Prima centriamo la salvezza, poi vedremo ci guarderemo intorno. Europa? Lavoriamo per centrarla nuovamente, sarebbe per noi un altro grande traguardo, come la conquista di un trofeo e per Europa intendo qualsiasi. Siamo all'inizio del campionato e son fiducioso, perchè la squadra ha ben figurato contro le milanesi. Quello che posso dire che prendiamo gol che si potrebbero evitare".

Infortuni Atalanta: parla Percassi

"Sicuramente dobbiamo ricordarci che mister Gasperini ha potuto lavorare con tutta la squadra al completo solo 20 giorni prima del campionato, è senz'altro una novità per noi la tegola degli infortunati, ma abbiamo una rosa completa e competitiva e il nostro allenatore saprà fronteggiare anche questo handicap". 

Atalanta, Percassi: "Squadra più competitiva di sempre" (Getty Images)
Atalanta, Percassi: "Squadra più competitiva di sempre" (Getty Images)