"Era importante vincere oggi qui, abbiamo fatto una buona partita, importante per mantenere il quinto posto, in questo momento è importante vincere le nostre partite”: il risultato sopra ogni cosa nell’analisi di Paulo Fonseca dopo il 3-0 della sua Roma sul Brescia.

Fonseca, gioia per Zaniolo

Sul ritorno al gol di Zaniolo: “Io sono soddisfatto con tutta la squadra, quello che è importante è che facciamo gol. Oggi ne abbiamo fatti tre ma possiamo farne di più. Zaniolo è importante quando possiamo farlo giocare, ma è importante far giocare tutti, la squadra è la cosa importante. Il problema è che non abbiamo tempo, se c'è la possibilità di dare minuti a quelli che giocano meno sarebbe importante, anche per gestire la squadra come abbiamo fatto”.

Fonseca, "Tanto da crescere"

Sulla difesa a tre: "La squadra è più aggressiva in questo momento, abbiamo la possibilità di essere più aggressivi nel momento di aggressione. Dove crescere? C'è tanto dove crescere, ma le vittorie sono importanti per dare fiducia. Abbiamo creato tanto ma dobbiamo fare più gol, essere più concreti nel momento della finalizzazione".

Mirante al posto di Pau Lopez: “Semplice, Pau è stato infortunato molto tempo. Ha fatto due partite consecutive, non vogliamo rischiare in questo momento, anche perchè Antonio è un ottimo portiere ed ha fatto sempre bene".

Fonseca: "Kalinic mi è piaciuto"

I complimenti di Fonseca a Kalinic: “Mi è piaciuta molto la sua partita, come quella di tutti. Abbiamo giocato con intensità, non possiamo farlo sempre con pressione alta, a volte non è possibile perché dobbiamo gestire la partita. Cosa mi è piaciuto? Oggi abbiamo fatto tre gol ma possiamo farne di più, non prenderne è stato importante. Sono soddisfatto di entrambe le cose".

Getty Images
Getty Images