Differenze incolmabili nelle cifre e la separazione inevitabile: Pavel Nedved è tornato sulla separazione a fine stagione con Paulo Dybala, parlando a SportMediaset nel prepartita della finale di Coppa Italia all'Olimpico.

Juventus, Nedved prima della finale di Coppa Italia

"Abbiamo raggiunto la qualificazione di Champions con abbastanza tranquillità. Siamo molto contenti, questo è il secondo traguardo, abbiamo raggiunto la finale. Vlahovic deve crescere o la squadra aiutarlo? La verità sta nel mezzo, il ragazzo è partito molto bene, eravamo entusiasti, ha segnato anche gol importanti. Non è solo il peso della maglia, lui a Firenze ha fatto già tanto, può anche essere una stanchezza fisica, ma questo non vuol dire niente. Per come si allena è giusto che sia in campo, è un ragazzo con molta volontà. Siamo molto contenti di lui".

 

Juventus, Nedved sul mancato rinnovo di Dybala

"Cosa è successo con Dybala? Difficile dirlo, precisamente. Abbiamo valutato su tutti gli aspetti, quello che fa in campo e fuori. Faccio fatica a dire dove, ma le sue richieste erano altissime. Noi non ce la sentivamo, le strade si sono divise. Non vuol dire che il giocatore non sia valido, anzi, è molto forte. Chiellini? È un'icona mondiale, a lui la scelta, su cosa vorrà fare. Basta che sia felice, merita tutto il bene del mondo, noi siamo aperti a tutto, lasciamo decidere a lui".