Sulla panchina del Torino, chiunque dei candidati alla fine dirà di sì, soltanto ad una condizione. Anzi, due: la permanenza in granata di Belotti e Sirigu. Questa la garanzia chiesta a Cairo da tutti i possibili prossimi allenatori del Toro, da Longo al favorito Giampaolo, da Juric a Pioli. Secondo Tuttosport tutti i candidati alla panchina chiederanno la conferma del portiere e del centravanti, prima di firmare l’eventuale contratto.

Torino, il mercato da Gagliardini a Bonaventura

Un progetto futuro che passa insomma per il mercato, con il nuovo ds granata Vagnati che dovrà convincere Sirigu e Belotti al rinnovo, dopo che aveva cominciato a parlarne Bava. Sul fronte arrivi si punta ad avere subito Gagliardini: presto un incontro tra Cairo e Marotta per il centrocampista nerazzurro, per il quale si vuole chiudere subito. Concreta la possibilità di uno scambio alla pari con Izzo, il difensore che nonostante una stagione in flessione piace tanto ad Antonio Conte. 

Torino, da valutare anche i giovani

Il Torino resta anche in attesa della decisione di Bonaventura, che non rinnoverà con il Milan ma è tentato da ritorno a Bergamo. Un mercato granata che, spiega il quotidiano di Torino, imporrà di sfruttare anche le risorse interne: la preparazione per la prossima estate servirà per testare l’affidabilità dei giocatori adesso in prestito, a cominciare dai giovani difensori Buongiorno, in prestito al Trapani, e Fiordaliso, al Venezia.