Post-partita con polemica per Gian Piero Gasperini, dopo la vittoria della sua Atalanta ai danni della Sampdoria. Il tecnico, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, ha parlato di un episodio controverso, negando di aver colpito con una manata il team manager della Sampdoria: "Lo conosco bene, Ienca è stato per tanto tempo al Genoa. Conosco anche la sua famiglia. Oggi me lo sono trovato di fronte, mi ostruiva il passaggio, lì non ci poteva stare; l'ho appena spostato per passare, il resto è una grossa sceneggiata, nelle quali lui spesso cade".

Gasperini non è apparso contento dell'arbitraggio: "Dobbiamo stare molto attenti in questi 11 partite con una classifica così corta. Bisogna fare attenzione anche a certi episodi in questa fascia di classifica. Certi episodi sono davvero pesanti: accendiamo i fari anche su queste squadre".

Sull'episodio tra Gasperini e Ienca è intervenuto anche Romei, vicepresidente della Sampdoria: "Nessuna sceneggiata, a fine partita va data la mano all'avversario, non una manata. Ci sono dei testimoni che hanno visto l'accaduto e ora dovrà pensarci la Procura Federale. Mi parlano di una manata abbastanza forte, non esiste nello sport: episodi come questo sono da censurare".