Erick Pulgar ha finalmente sconfitto il Coronavirus. Il centrocampista della Fiorentina è risultato negativo anche al secondo tampone e ora può dunque tornare a lavorare e mettersi a disposizione di Iachini in vista dell'inizio del prossimo campionato. Di seguito il suo messaggio su Inatagram per celebrare la lieta notizia.

Pulgar guarito dal Coronavirus: il messaggio

"Finalmente posso confermarvi che mi hanno dato il via libera dopo il coronavirus. Sono stati giorni di grande attenzione, vi ringrazio tutti per i vostri messaggi di sostegno. Sono felice di poter tornare agli allenamenti con la Fiorentina e a giocare per dare tutto. Per favore non abbassate la guardia, usate sempre la mascherina".

Fantacalcio, come comportarsi con i calciatori positivi al Coronavirus?

Fantacalcio.it ha deciso di non adottare nessuna norma particolare per i calciatori che, durante la stagione, risulteranno positivi al Coronavirus. Quest'ultimi verranno trattati al pari degli altri giocatori che sono fuori per infortunio. Nella pagina "Indisponibili" e nella nostra "Cartella Medica" troverete questa dicitura per i calciatori che contrarranno il virus a stagione in corso o che lo hanno già contratto: "Contagiato da Coronavirus".

Specifichiamo, ovviamente, che sarà impossibile quantificare i tempi di recupero per questi calciatori. L'esperienza di questi mesi ci ha insegnato che è impossibile stabilire con certezza quando una persona guarisce completamente dal Coronavirus: possono volerci dieci o quindici giorni, ma anche più di un mese come successo a Paulo Dybala.

Se qualche Lega dovesse decidere, dopo un confronto con tutti i partecipanti, in maniera autonoma di adottare qualche regola particolare (cambi extra, maggior numero di sostituzioni) per questo tipo di infortuni è libera di farlo adottando le tante opzioni messe a disposizione dalla nostra piattaforma.

Pulgar (Getty)
Pulgar (Getty)