Dal palco di Dimaro ha parlato Carlo Ancelotti facendo il punto sulla situazione terzini: "A destra abbiamo tre terzini, Di Lorenzo, Malcuit ed Hysaj che arriverà il 12. Sulla sinistra due terzini che sono Mario Rui e Ghoulam. L'anno scorso per Faouzi è stato un anno di recupero, quest'anno si è presentato in condizione ottimale. Non abbiamo intenzione di cedere nessuno, ma se qualcuno vorrà andare lo prenderò in considerazione".

Sarà un Napoli migliore: "L'anno scorso è stato un anno positivo ma nella seconda parte della stagione poteva andare meglio, quest'anno dobbiamo fare qualcosa in più, sono sicuro che lo faremo, abbiamo più certezze ed un gioco consolidato. De innesti sono arrivati e qualcun'altro arriverà, la squadra sarà migliore".

Indicazioni tattiche su James Rodriguez: "Se arriva non lo so, ce lo auguriamo. Si tratta di un giocatore che conosco molto bene, può ricoprire tutte le posizioni del centrocampo. L'eventuale posizionamento non sarà un problema, è un giocatore molto adattabile".

Resterà il 4-4-2: "Il modulo è quello dell'anno scorso, si parla tanto di sistemi, ma i numeri sono relativi specialmente alla fase difensiva, in fase offensiva c'è maggiore alternanza di uomini".

Bene Fabian Ruiz all'Europeo Under 21: "È stato nominato il migliore giocatore, siamo tutti contenti. Anche Ounas sta facendo molto bene in Coppa D'Africa, anche Koulibaly sta facendo bene così come Allan nella Coppa America".

Scudetto o Champions League: "Tutte e due!".

Lozano o Icardi: "Sono due giocatori diversi, uno un finalizzatore, l'altro è più un attaccante moderno che può giocare in tante direzioni. Sono tutti nomi interessanti, il problema è che a giocatori di questo livello non è interessato solo il Napoli ma tante altre squadre".

Insigne resta: "Insigne è il capitano del Napoli e siamo tutti contenti resti qua".