Thiago Motta, allenatore del Bologna, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro il Lecce di Roberto D'Aversa, in calendario domenica alle 15:00.

Bologna, la conferenza stampa di Motta

Di seguito uno stralcio del suo intervento:

Su Nodye

"Non mi sorprende, siamo contenti di riaverlo in gruppo, ci potrà dare una mano sicuramente. Io lo vedo molto bene, conosco bene il ragazzo e se la squadra ha bisogno, quando avrà bisogno, sono convinto che sarà disponibile, com'è stato sempre".

Su Saelemaekers

"Alexis sta bene, è un altro ragazzo che in questo gruppo che aiuta, contribuisce con gli allenamenti ed il suo lavoro, quando la squadra avrà bisogno di lui".

Su Urbanski

"Lui è un giocatore che mi piace tantissimo. Può giocare da esterno da centrocampista, ragazzo intelligente capisce i momenti, quando accelerare e quando rallentare. Aiuta sempre, anche se non sembra comunica molto bene in campo con i compagni. Ha un futuro importante, dipenderà solo da lui, deve andare avanti con questa mentalità con questa voglia di competere, sono molto contento di quello che dimostra in tutti gli allenamenti fino ad oggi".

Su Odgaard

"Si è fermato un giorno per un problema al piede ma ha già ripreso. Sa la nostra filosofia di lavoro, darà un contributo a questa squadra".

Su El Azzouzi

"Ho rivisto il ragazzo che era andato via: sempre in movimento, trasmettendo coraggio, ragazzo che lavora, ragazzo importante per questo gruppo, spero di dargli tutti i minuti che merita di giocare. È chiaro che in quella posizione c'è un altro che sta giocando, ma spero di potergli dare i minuti che si merita".

Sul rinnovo

"Discorso interno, se ci saranno novità le saprete, ora campo e Lecce".

Su Orsolini

"Ho il dovere e la responsabilità di mandare in campo chi merita, lui come El Azzouzi e gli altri. E un giocatore importante per questo gruppo, sa che deve esserlo giocando 90', 30' o non giocando. E un ragazzo importante come tutti gli altri".

Su Fabbian

"È migliorato nel palleggio moltissimo, nella fase difensiva anche, migliorato nel capire gli spazi da occupare. Migliorato per come mettere in difficoltà i giocatori avversari, giocando tra le linee. Ha una forza enorme, con questi inserimenti e va in profondità.. lo fa molto bene, è molto più completo, per questo sta partecipando molto di più".