Simpatica ed interessante intervista quella rilasciata da Francesco Caputo ai microfoni di DAZN, l'attaccante della Sampdoria ha affrontato vari temi, alcuni dei quali legati anche direttamente al Fantacalcio: leggiamo insieme i passaggi più accattivanti per i fantallenatori.

Caputo sul Fantacalcio

“Faccio il fantacalcio, ma per me è un disastro. Nell’asta di riparazione ho preso Verdi, che mi ha fatto doppietta subito, Verde dello Spezia, che mi ha fatto gol, e Oliveira della Roma. Lo faccio con gli amici storici di Altamura e in palio c’è la mia maglietta. Io non vinco mai, sono penultimo. Mi diverto tantissimo. Mi sono preso perché non spendo nulla fra portiere e difensori, qualcosina per i centrocampisti, e alla fine mi devo prendere per forza sennò ci rimango male. Mi sono pagato 157 crediti su 500, ho un amico che fa di tutto per prendermi e io cerco sempre di avere più crediti di lui per batterlo. Al prossimo gol farò un segno +3 per i miei fantallenatori”.

Caputo sull'obiettivo gol e il rigorista della Sampdoria

“Arrivare a 15 gol è un mio obiettivo, ci proverò fino alla fine. Rigori? Sinceramente quello di domenica dovevo batterlo io, ma eravamo sul 3-0 e avevo già segnato, Candreva mi ha chiesto se glielo lasciavo battere. Alla fine alla Samp abbiamo avuto due rigori quest’anno, ma se ne arrivano altri sarò assolutamente io il rigorista”.

Sampdoria, Caputo con Quagliarella (Getty Images)
Sampdoria, Caputo con Quagliarella (Getty Images)

Caputo sui compagni Sensi, Gabbiadini e Quagliarella

“Sensi è molto carico, è sempre stato un giocatore di qualità altissima, ci sta dando una grossa anno. La notizia dell'infortunio di Gabbiadini è dispiaciuta a tutti, tornerà più forte di prima. Quagliarella ha l’età e l’esperienza per gestire questi momenti, ha avuto un problema fisico, ora sta rientrando e appena tornerà in forma, ci darà una grande mano”.

Sensi su Chiellini e Vlahovic

“Chiellini è il difensore più forte che abbia mai incontrato, quando lo affronti capisci cosa significhi giocare in Serie A. Vlahovic è l’attaccante più forte in Serie A, un giocatore giovane che sta facendo benissimo, ma in lui vedo cattiveria, personalità e voglia di arrivare. Ha tutto per essere il migliore al mondo”.