Un primo anno al Milan tutt'altro che roseo, adesso la rinascita all'Atalanta. Charles De Ketelaere sta vivendo una stagione da incorniciare, complice la cura di Gian Piero Gasperini ed un sistema di gioco che sembra esaltarlo in tutte le sue caratteristiche.

Ad incoronare il talento belga (e a tirare le orecchie al Milan), il tecnico degli orobici è intervenuto a margine della sfida di Eurolega tra Olimpia Milano e Real Madrid, dove era spettatore questa sera al Forum. Queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport.

Gasperini incorona De Ketelaere: "Ha talento"

"Charles è un ragazzo molto preparato. Ha del talento e il Milan l'aveva riconosciuto, bisogna aspettare le evoluzioni dei giovani. Ha solo 22 anni e i miglioramenti e le trasformazioni fanno parte del processo. Tra un paio di stagioni crescerà ulteriormente e avrà solo 25-26 anni, ancora giovanissimo. Ha potenziale da vendere".

La rinascita di De Ketelaere: da flop a scommessa vinta

E a pensare che l'anno scorso, di questi periodi, i fantallenatori si affrettavano a svincolarlo durante l'asta di riparazione. Adesso, Charles De Ketelaere è uno dei big del Fantacalcio, con numeri da far venire i rimorsi persino ai più scettici. Quest'anno, il belga ha una FantaMedia di 7,26 e ha già totalizzato 5 gol e 6 assist nelle 19 partite in cui è andato a voto. Una bella soddisfazione per chi ha sempre creduto in questo ragazzo e per chi ha scommesso con coraggio in una sua rinascita all'Atalanta.