Una partita con la Juventus non merita presentazioni, eppure lo sguardo del tassista che ieri ha chiesto disperatamente la vittoria contro la Juve Pioli non lo dimenticherà. C'è anche spazio per gli aneddoti in sala stampa, dove il tecnico Viola non si sbilancia sulla squadra che affronterà i bianconeri ma annuncia che non ci sarà Laurini. Inevitabile la battuta su Bernardeschi, che complici le assenze juventine partirà titolare. 

LA JUVENTUS -Dovremo fare una partita da squadra. La Juventus è fortissima, per le ultime prestazioni sembrerebbe non avere punti deboli. Ci sarà bisogno di lucidità, attenzione e determinazione in ogni istante"

LAURINI - "Non sarà convocato, dovremo difendere da squadra".

MOLTI STRANIERI, MA... "Ho una squadra con molti stranieri, ma sanno tutti dell’importanza di questa partita. Farò di tutto per motivare la squadra, ma non credo serva perché la squadra sa cosa rappresenta questa partita. Mai sconfitta la Juventus da allenatore? Domani sarebbe la soluzione migliore".

BERNARDESCHI - "Sono contento di allenare il Federico che ha avuto la volontà di lavorare con noi, con l’altro ho solo avuto una telefonata quando la situazione era già troppo avanti e non si poteva fare niente".

QUESTIONE DI APPROCCIO - "Sono sicuro che loro non sbaglieranno approccio e non penseranno alla Champions. Allegri è con Ancelotti il migliore in Italia, non prenderà sottogamba niente. Cercheremo di attaccare, non siamo una squadra che gioca una partita di attesa". 

THEREAU - "La situazione di Thereau rientra in un’annata in cui nessuno può tenere la condizione psico-fisica al 100%. Credo stia meglio rispetto a qualche settimana fa e sia pronto a dare il proprio contributo".