Sconfitta per il Torino contro il Napoli, ma a tenere banco è già la prossima stagione e cosa aspettarsi dalla squadra granata: il messaggio di Ivan Juric alla società è chiaro, nelle parole del postpartita a DAZN.

Torino-Napoli, l'analisi di Juric

"Abbiamo fatto una partita media, ci sono state cose buone a tratti ma mi aspettavo di più in generale. Abbiamo concesso e non abbiamo sfruttato alcune situazioni. Belotti solo? Chiedo a Praet di fare anche la fase difensiva, che partecipi di più al gioco, mentre a lui piace più attaccare la profondità. Non mi è sembrato che il Gallo fosse isolato, si è trovato spesso uno contro uno con Koulibaly e ha avuto palle gol. Praet poteva fare meglio certi movimenti. Ricci? Deve alzare il livello se vuole giocare. Si è messo in discussione, lavora con grande applicazione ma deve rubare più la palla e fare meglio tecnicamente. Certi giocatori lo fanno di meno".

 

Juric e le ambizioni del Torino in futuro

"Decide la società. È stato un anno positivo in tante cose, dopo due anni tristi . Abbiamo costruito una squadra giusta e tosta, abbiamo fatto tante belle prestazioni e potevamo fare più punti. Non è stato facile, ora vedremo cosa si potrà fare, poi decideranno loro. Se vuoi alzare l'asticella, chiaramente, devi prendere giocatori forti. Qualcuno lo perderemo e dovremo fare un grande lavoro. Il tifoso del Torino chiede di non galleggiare verso il basso, ci devi provare. Se ci sono possibilità, bene; se no vai avanti così. Il presidente deve decidere se vuole andare oltre il decimo posto".