Se l'Inter è ancora in piena corsa per lo scudetto, grande merito è da attribuire a Lautaro Martinez: l'attaccante argentino anche ieri è stato fra i migliori in campo nel match vinto contro l'Empoli, doppietta per lui nel 4-2 finale dopo l'iniziale doppio svantaggio.

Lautaro Martinez così dopo Inter-Empoli

Lo stesso attaccante argentino è intervenuto ai microfoni di Inter TV per commentare il tutto, e dunque ribadire il guanto di sfida sia al Milan per la lotta tricolore che alla Juventus, prossima avversaria del Toro e compagni nella finale di Coppa Italia in programma mercoledì. Di seguito le parole di Lautaro Martinez:

Lautaro Martinez esulta dopo un gol in Inter-Empoli (Getty Images)
Lautaro Martinez esulta dopo un gol in Inter-Empoli (Getty Images)

"Abbiamo mandato il messaggio che ci siamo, che lavoriamo per vincere. Restano due partite importanti per noi e per il campionato, dobbiamo essere contenti di quello che abbiamo fatto oggi, recuperare le energie e guardare avanti in vista di mercoledì. Sono contento per oggi, sto dando una mano all’Inter, ai compagni e allo staff che mi danno fiducia. È il mio lavoro, sono contento di fare gol e di aiutare la squadra a vincere. L’essere diventato padre mi ha fatto maturare dentro e fuori dal campo. Cerco sempre di dare il massimo con questa maglia e di essere forte anche fuori dal campo. Adesso dobbiamo recuperare dal punto di vista fisico e poi studiare bene la gara contro la Juventus dal punto di vista tattico. Sarà difficile, ma abbiamo fiducia in vista di mercoledì".

Lautaro Martinez e il Fantacalcio, numeri da leader

Con la doppietta di ieri, Lautaro Martinez, al quinto gol nelle ultime cinque giornate di campionato, è arrivato a quota 19 reti nella Serie A 2021/22, 31 le presenze a voto, per lui anche 6 ammonizioni, 3 assist e 3 rigori sbagliati, il tutto per una media voto di 6.34 trasformata in 7.89 di fantamedia da bonus e malus. Numeri che dimostrano la sua importanza e la sua centralità nelle idee di mister Simone Inzaghi nello scacchiere Inter, ma che rendono felici anche i fantallenatori che hanno puntato sull'argentino nel corso di questa stagione.