La Salernitana si aggrapperà alle giocate di Simone Verdi in questo finale di stagione. L'ex Bologna e Napoli, dopo un grande avvio con la maglia granata, ha avuto un piccolo calo di rendimento e per questo è importante che si ritrovi nelle ultime giornate per la corsa alla salvezza della Salernitana. Proprio Verdi è intervenuto ai microfoni di Tmw. Ecco le sue parole:

Verdi su Salernitana-Torino

"Era una partita molto importante per noi, volevamo i tre punti e siamo tornati a casa con zero. Ce la siamo giocata alla pari, dispiace tanto perché una vittoria ci poteva permettere di muovere la classifica e di avvicinaci alle dirette concorrenti. Resta la prestazione, da qui dobbiamo ripartire per alimentare la nostra speranza. Domenica andremo a Roma con la voglia di inseguire il nostro obiettivo".

Verdi sul suo rendimento

"Rispetto sempre le scelte tattiche del mister, ci mancherebbe. Mi fa piacere che i tifosi si aspettino di più, evidentemente mi riconoscono delle qualità. Nella mia carriera non sono mai stato un goleador, spero però di poter dare un contributo maggiore nel rush finale per aiutare la Salernitana a raggiungere il traguardo salvezza".

Verdi sulla salvezza della Salernitana

"Questi risultati ci danno convinzione di potercela fare, ma se le altre perdono e noi non vinciamo non cambia nulla. Noi pensiamo a noi stessi, andremo a Roma per fare punti perché non possiamo più permetterci di fare calcoli. Ragioniamo gara dopo gara, sappiamo che potrebbero esserci ben tre trasferte consecutive ma credo che non esistano partite impossibili. Se metti in campo determinazione e spirito di sacrificio può esserci sempre la sorpresa. La Salernitana ci crede".

Le dichiarazioni di Verdi sul momento della Salernitana (Getty Images)
Le dichiarazioni di Verdi sul momento della Salernitana (Getty Images)