Con il suo gol è tornato a decidere e a fare le fortune della Juventus: Alvaro Morata match winner contro lo Spezia, vale oro nonostante la brutta prova dei bianconeri il gol dello spagnolo. Tornato a segnare dopo 10 giornate (6° centro per lui in campionato), ma non al bonus: segnali di crescita dell'ex Atletico nelle ultime settimane c'erano già stati.

Juventus, la ripresa di Morata

Il gol allo Spezia, e prima due assist alla 24a e 27a giornata: spostandosi ancor prima dell'arrivo di Vlahovic, era stato un altro il +1 in campionato, alla 21a giornata. Morata è dunque andato a bonus in quattro occasioni nello ultime 8 giornate. E in questo arco di tempo si è registrata solo una insufficienza per lo spagnolo, alla 23a, ormai cinque partite fa. Se ieri Vlahovic ha deluso, non tirando in porta per la prima volta in stagione, come effetto collaterale sembra aver fatto bene l'arrivo del concorrente serbo a Morata. Ieri tornato al gol, ma più in palla già da settimane. In attesa di controprove negli ultimi mesi della stagione, lo spagnolo prova a tirare la volata verso la doppia cifra.

Morata dopo il gol decisivo allo Spezia

"Dovevamo vincere per forza, lo abbiamo fatto, abbiamo fatto un grande primo tempo, il secondo è stato meno bello, però abbiamo vinto. Dobbiamo quindi continuare in questa linea di lavoro e affrontare le prossime partite. Bisogna affrontare tutte le partite quando arrivano e mettere sempre la testa alla partita successiva".