Paulo Fonseca, allenatore della Roma, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani sera contro il Bologna. Queste le sue dichiarazioni.

Roma-Bologna, Fonseca presenta la sfida in conferenza

"Quali sono le condizioni di Pastore e Mkhitaryan? Si sono allenati normalmente. Miki meglio di Pastore, ma saranno nei convocati.

Mentalità vincente? Stiamo lavorando per acquisirla. Con il Sassuolo abbiamo sbagliato tatticamente, io ho sbagliato così come i giocatori. E' un problema di come abbiamo iniziato la partita. Quando si sbaglia come abbiamo fatto noi nei primi due gol poi si perde equilibrio". 

Su Kolarov

"Kolarov? Vediamo. Io devo dire che in questo momento ho uno o due dubbi per la partita e per questo non voglio parlare dei giocatori che giocheranno domani. Kolarov è un calciatore con grande mentalità, un leader dello spogliatoio".

Chi al posto di Pellegrini

 "E' difficile che possa giocare titolare Pastore. Abbiamo Mkhitaryan, Kluivert e Perotti che possono giocare la. Pastore non è al meglio. 

Accanimento degli arbitri? Si in parte. Noi non abbiamo perso perché l'arbitro ha sbagliato. Abbiamo perso perché non abbiamo giocato bene. Non mi piace parlare di arbitri, ma è difficile capire una squadra come la Roma abbia tanti cartellini gialli. Ho visto tante partite in Italia e la linea di arbitraggio non è la stessa per tutte le squadre. Sento che non siamo una squadra che fa tanti falli da giustificare tutti questi cartellini".

Su Perez e Villar

"I nuovi acquisti? La verità è che sono giovani con grande qualità, ma hanno bisogno di adattarsi. La Serie A è totalmente diversa dalla Liga spagnola. Devono capire come funziona qui il calcio. Vediamo se giocheranno domani.

Equilibrio a centrocampo? Con un buon posizionamento. E' vero che Diawara è un giocatore che tatticamente ricopre questo lavoro quasi in una forma perfetta. Cristante ha questa capacità. Non ha senso mettere Mancini alto".