Cinque gol e due assist con una fantamedia pari a 7. La stagione di Chiesa è positiva, il calciatore della Fiorentina è stato premiato ieri sera come miglior calciatore viola della prima parte di stagione. Queste le sue dichiarazioni riprese da RMC Sport: "Il gol contro il Bologna?Sinceramente ieri non ho pensato a niente, ho fatto tutto d'istinto.Appena è arrivato il pallone l'ho spostato dall'avversario, poi vedendo l'arrivo di De Maio ho sterzato e tirato in porta. È stato un bel gol ma ho gioito di più per la vittoria. Siamo andati sotto la curva a festeggiare con i nostri tifosi: è stato determinante il fatto di essere tornati a vincere diverso tempo".

VENERDI' SFIDA ALLA JUVE - "Gol contro la Juve?L'anno scorso ci sono andato vicino, ma l'importante sarà fare una grandissima prestazione per dare una grande gioia a Firenze. Speriamo di portare a casa i tre punti. Quella con la Juventus è sempre stata una partita sentita, anche in Primavera, in cui ricordo un quarto di finale che volevo vincere a tutti i costi e ce la facemmo".

MERCATO - "I corteggiamenti in Italia e all'estero sono uno stimolo per migliorarmi, ma io penso alla Fiorentina e soprattutto alla partita di venerdì".