Conferenza stampa di mister Mihajlovic in mattinata, alla vigilia del match di campionato in casa del Milan: "L’obiettivo salvezza è vicino, ma ci manca ancora l’ultimo passo. Psicologicamente abbiamo un vantaggio, nonostante loro giochino in casa. Possiamo fare molto bene. 

Destro sta bene, come anche Santander. Potrebbe giocare Dzemaili sulla trequarti, oppure Palacio dietro il paraguaiano… tutto può essere. Ci sono due o tre uomini che possono sostituire Soriano, ma penso domani giocherà Svanberg al posto di Roberto. E’ l’unico giocatore in rosa che ha caratteristiche simili. Lo reputo forte, è giovane e mi piace molto. Ha tecnica, fisico, corsa e tiro. Lo voglio vedere all’opera, questa è la partita migliore per testarlo.  

Per la formazione non ci vuole un ingegnere nucleare. Vi ho detto Svanberg, al posto di Mbaye ci sarà Calabresi… il resto vien da sè.

Fantacalcio? Anche mio figlio ci gioca, ma lui non sa mai la formazione (ride, ndr).

Conoscendo Gattuso, avrà fatto di tutto per evitare questa situazione ed il ritiro. Domani i rossoneri avranno tanta rabbia addosso per riscattarsi, fare una grande partita e ottenere punti per qualificarsi in Champions. Questi comunque sono problemi loro, noi pensiamo a fare una buona partita conoscendo le loro difficoltà attuali. Ci vorrà anche un po’ di fortuna".

Infine sul dibattito Allegri-Adani:E’ più facile vincere se giochi meglio, ma non è detto. Ci sono diversi allenatori che vincono non giocando bene. A prescindere, ha ragione quello che vince. Sia Adani che Allegri hanno entrambi sia ragione che torto. La mentalità della Juventus è ben definita dalla frase di Boniperti: vincere non è importante, è l’unica cosa che conta”.