Vigilia di campionato in casa Bologna, i rossoblù ospiteranno l'Empoli nella 24ª giornata della Serie A 2021/22: mister Sinisa Mihajlovic è intervenuto nei minuti scorsi in conferenza stampa per presentare il match di domani alle 15 al Dall'Ara, di seguito i passaggi più interessanti anche in chiave Fantacalcio.

Mihajlovic sulla crescita di Schouten, Svanberg, Hickey e Theate

"Vi ricordate quando sono arrivati e come sono adesso? Sono gli stessi giocatori? Direi neanche lontani parenti di quelli che erano quando sono arrivati. Da domani dobbiamo ritrovare la condizione e l'entusiasmo, dobbiamo giocare per riscattare quella sconfitta dell'andata e per riprendere il nostro viaggio. Sul mercato la società ha fatto quello che ha potuto".

Mihajlovic sul comportamento di Dijks

"La cultura di un gruppo viene data dall'esempio dei giocatori più esperti e di quelli che sono in squadra da più anni. Basta vedere la foto di Bonucci con Vlahovic: sicuramente assieme a Chiellini gli spiegheranno le regole della Juve, come e cosa deve fare. Perché in un gruppo ci sono delle regole. Mitchell è qua da quattro anni e non si è comportato in linea con l'atteggiamento che io mi aspettavo. Lui ora deve riconquistare la mia fiducia e quella dei compagni, poi dipende da lui quanto e come giocherà da qui a fine campionato".

Mihajlovic sul potenziale di Aebischer

"E' un nazionale svizzero, ha giocato diversi anni in Champions League perciò è un giocatore di qualità, però ci vuole tempo per adattarsi. Io lui l'ho visto poco, ma mi fido della società. E' sicuramente un giocatore importante, così come Kasius che ha gamba, è giovane e di prospettiva. Sono due ragazzi di talento che ci possono dare una mano, ma dobbiamo vedere quanto tempo passerà per arrivare al momento in cui saranno pronti per darci una mano. Purtroppo la necessità mi imporrà di buttarli dentro prima di quando loro saranno effettivamente pronti. Dipenderà tutto anche dalla loro intelligenza, io gli ho già dovuto spiegare tutto proprio per le necessità che abbiamo".

Mihajlovic presenta Bologna-Empoli (Getty Images)
Mihajlovic presenta Bologna-Empoli (Getty Images)

Mihajlovic sulle condizoni di Schouten

"Sta bene, ma dobbiamo gestirlo con intelligenza. Lui si conosce e quindi sa quando deve rallentare. Speriamo di recuperarlo presto al 100%, adesso non lo è, ma nelle ultime due settimane si è allenato bene e gradualmente troverà la condizione migliore".

Mihajlovic sul possibile cambio modulo

"Con un bel 3-4-3 con Orsolini, Arnautovic e Barrow si devono preoccupare i difensori avversari. E' una soluzione a cui sto pensando, ma prima di questo devo avere un po' di certezze. Si può fare sempre meglio, poi c'è da dire che ci sono stati tanti fattori che hanno influenzato le ultime partite. In settimana ci siamo allenati bene, è tornata fiducia e siamo pronti per ripartire. Arnautovic sta bene".

Mihajlovic sull'addio di Skov Olsen

"Quella di Skov è anche una mia sconfitta, perché non sono riuscito a far uscire il suo carattere. Può sicuramente diventare forte, ma deve migliorare qualcosa caratterialmente. Io personalmente non sono riuscito a trovare la medicina giusta per lui".