E’ già tempo di pensare alla prossima stagione in Serie A, e ad esprimere una previsione sulle prescrizioni dei protocolli sanitari e realismo su quella che sarà la convivenza con il virus arrivano le parole del presidente di AIC, Umberto Calcagno.

Il presidente dell’Assocacalciatori ha parlato degli scenari imminenti del calcio italiano intervenendo a Radio Sportiva: questo un estratto del suo commento a proposito del protocollo e di possibili novità per il 2020/21.

“C’è l'auspicio che i protocolli possano migliorare, ma il nostro mondo dovrà convivere per un certo periodo con il virus. Essendo il calcio uno sport di contatto e di trasferte siamo più esposti di altri settori."

 

I risultati della ripresa

Pochi giorni fa Calcagno aveva fatto il bilancio della stagione appena conclusa:

"La ripresa del calcio è un motivo di vanto per tutti noi, il sistema federale ha dato prova di grande maturità: ci siamo fatti trovare pronti, soprattutto se penso a quello che abbiamo vissuto durante il lockdown, a tutti i ragionamenti fatti per poter ripartire. Lo sforzo è stato molto grande e penso che il risultato sia stato il migliore possibile”.

Getty Images
Getty Images