L'infortunio di Berardi apre uno squarcio anche nella rosa del CT Luciano Spalletti. L'esterno del Sassuolo ha rimediato la rottura del tendine d'Achille e sarà out per i prossimi 7-8 mesi. Un lunghissimo stop, che gli costerà anche la convocazione al prossimo Europeo. 

Chi prenderà il posto di Berardi nel tridente dell'Italia? Due nomi spingono per una maglia da titolare, soprattutto ora che la necessità di trovare una nuova certezza impone a Spalletti una scelta netta e decisa. 

Infortunio Berardi, Spalletti valuta due nomi per un posto da titolare

Attenzione, dunque, alle indicazioni che arriveranno in questo finale di stagione. L'esterno destro titolare della Nazionale azzurra potrebbe venir fuori da due nomi: Matteo Politano Riccardo Orsolini.

Il primo è ben conosciuto e apprezzato da Luciano Spalletti, che lo ha vissuto nei suoi anni all'Inter e nel biennio al Napoli, culminato poi con lo Scudetto. La partenza stagionale di Politano è stata da urlo e lo score alla 26esima giornata racconta 6 gol e 5 assist, con una FantaMedia di 7,08. Non male, se si considera l'anno davvero complicato che ha colpito gli azzurri. 

Il secondo, invece, è uno dei leader e dei trascinatori del Bologna che punta alla Champions League. Orsolini sembra aver raggiunto quel salto di qualità che da tanto cercava, complice un sistema disegnato alla perfezione da Thiago Motta e che tanto condivide anche con i principi di gioco del CT Luciano Spalletti. Con 9 reti, 2 assist e una FantaMedia di 7,43, l'esterno del Bologna è uno dei migliori del nostro campionato per numeri e rendimento.

Chi dei due riuscirà a convincere Spalletti in vista di Euro 2024?