L'Inter torna in Champions in un gruppo durissimo con Psv, Tottenham e Barcellona. Un girone complicato e ad aggravare la situazione le limitazioni per la lista Champions. L'Inter infatti ha già visto la propria rosa ridotta da 25 a 22 per problemi di Fair Play Finanziario. Inoltre il costo dei giocatori nuovi da inserire rispetto alla lista di due anni fa, come Skriniar e Lautaro Martinez, deve pareggiare il costo di cessione degli ultimi due anni dei giocatori. Inizialmente questi giocatori da cedere potevano essere solo giocatori inseriti nella lista Uefa di due anni fa più i giovani inseribili all'epoca in Lista B, ma la Uefa ha fatto sapere di considerare anche le cessioni di altri giocatori, dando quindi un po' di respiro all'Inter.

Il forte rischio comunque è di dover lasciare fuori un giocatore importante, oltre Dalbert e Joao Mario. Gli indizi portano al centrocampo dove ci sono Gagliardini e Vecino, uno dei due dovrebbe star fuori dalla lista A in virtù del loro costo. Borja Valero invece dovrebbe trovare spazio proprio poichè costato meno.

Altro problema per l'Inter la mancanza di giocatori del vivaio del club dopo la partenza di Santon e Biabiany. All'Inter sono rimasti il terzo e il quarto portiere, che quindi saranno inseriti. facendo arrivare la lista a 21 giocatori. I giocatori della Primavera invece andranno in Lista B qualora serviranno. 

Questa la probabile lista:

Portieri: Handanovic, Padelli, Di Gennaro, Berni.

Difensori: Asamoah, D'Ambrosio, De Vrij, Miranda, Ranocchia, Skriniar, Vrsaljko.

Centrocampisti: Brozovic, Borja Valero, Nainggolan, Vecino o Gagliardini.

Attaccanti: Candreva, Icardi, Keita, Lautaro Martinez, Perisic, Politano.