La Lega Serie A sembra compatta, c'è voglia di provare a riprendere il campionato. In settimana qualche club comincerà anche con gli allenamenti individuali nei propri centri sportivi, mentre il 18 maggio dovrebbe essere la data in cui cominceranno quelli di gruppo. Nell'assemblea di Lega di venerdì sono state stabilite anche un paio di date per l'eventuale ripresa, una delle quali escluderebbe, pero', il completamento della Coppa Italia.

SERIE A, I DUE SCENARI 

Se il protocollo sanitario della FIGC dovesse essere approvato, si potrebbe ricominciare il fine settimana del 13-14 giugno, oppure quello del 20-21. Come detto in precedenza le differenze sono molte e riguardano soprattutto la Coppa Italia. Nel primo caso si ripartirebbe appunto nel weekend del 13-14 giugno con la 27.a giornata, poi spazio ai recuperi della 25.a giornata il 17 giugno e fine del campionato il 1 agosto (ricordiamo da deadline fissata dalla Uefa per il 2 agosto) con la finale di Coppa Italia il 22 luglio. La seconda ipotesi prevede una settimana in meno, con partenza il 20 giugno. In questo caso, non essendoci date per le semifinali e la finale, verrebbe cancellata appunto la Coppa Italia.

COPPA ITALIA CANCELLATA, COSA SUCCEDE?

Oltre ad essere una beffa per il Napoli, che ha vinto la gara d'andata in trasferta contro l'Inter, questa potrebbe essere una cattiva notizia per il Milan che, accedendo in finale, potrebbe giocarsi in questo modo un posto in Europa. Se dovesse essere sospesa la Coppa, comunque, la settima classificata in Serie A sarebbe direttamente qualificata alla Coppa.